Azienda


Siamo una giovane e dinamica società di servizi energetici integrati, specializzata nella consulenza, progettazione, installazione, manutenzione e gestione di impianti da energia rinnovabile. La nostra mission è l’ENERGY & FACILITY MANAGEMENT SmartLINK Energia è una realtà imprenditoriale che nasce con l’obiettivo di dare risposte concrete ai propri clienti nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e della mobilità sostenibile con soluzioni innovative, efficienti ed economiche. SMART WAY Ogni intervento proposto è pensato su misura, supportato da una attenta progettazione e valutazione finanziaria. Il percorso della nostra metodologia operativa è :

  • ANALISI FUNZIONALE delle esigenze e degli obiettivi
  • PROGETTAZIONE degli interventi
  • REALIZZAZIONE delle soluzioni
  • CONDUZIONE degli impianti
  • GESTIONE dei sistemi

Un percorso per l’integrazione di risorse, persone e cose. L’APPROCCIO 3M Monitoraggio dei sistemi Mantenimento programmato degli impianti Miglioramento Continuo delle prestazioni La rilevazione strumentale e documentale dei consumi e degli sprechi energetici, in relazione alle attività svolte ci consente di identificare le azioni di miglioramento maggiormente convenienti. Il nostro AUDIT energetico si applica su 4 aree d’intervento:

  • Comportamenti e stili di consumo
  • Prestazioni dell’involucro degli edifici
  • Efficienza degli apparati tecnologici e degli impianti
  • Efficacia dei sistemi di gestione


#


LA NOSTRA FILOSOFIA PROBLEMA = ridurre costi e consumi per massimizzare il risparmio e il profitto CAUSA = sprechi, inefficienza SOLUZIONE = nuova installazione, adeguamento funzionale, manutenzione, controllo. IMPIANTISTICA LE AREE FUNZIONALI

  • Energie Rinnovabili
  • Illuminazione
  • Riscaldamento e climatizzazione
  • Servizi WEB per domotica
  • monitoraggio delle prestazioni
  • sorveglianza degli impianti.

LA NOSTRA MISSION I nostri stili di vita altamente “energivori” richiedono lo sfruttamento di enormi risorse energetiche non rinnovabili e molto inquinanti. Queste risorse non sono infinite. Nasce l’esigenza e la consapevolezza di trovare nuove fonti di energia che siano allo stesso tempo rinnovabili e sostenibili; di sperimentare nuove forme e soluzioni per ridurre i consumi e rendere più efficienti le prestazioni dei nostri impianti. Per far fronte a queste esigenze di rinnovabilità e sostenibilità energetica, l’Europa ha fissato gli obiettivi 20/20/20 al 2020, vale a dire: – ridurre i gas ad effetto serra del 20%; – ridurre i consumi energetici del 20% attraverso un aumento dell’efficienze energetica; – soddisfare il 20% del fabbisogno energetico mediante l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili (FER). Smart LINK è impegnata a raggiungere questi obiettivi Smart LINK è il luogo di incontro delle idee in movimento per trovare nuove soluzioni, per crescere e per competere insieme. Smart LINK vuole contribuire a creare nuove opportunità vincenti per costruire oggi le risorse di domani.

500

Clienti

44,000 MW

generato mensilmente

642 +

progetti

collaborazioni

azienda
DAL SOPRALUOGO ON-SITE, AL PROGETTO, ALL’IMPIANTO FINITO E INCENTIVATO.

UN SOLO PARTNER PER DARVI TANTA ENERGIA.

Si può produrre tutto ciò di cui una casa ha bisogno, senza compromettere lʼeosistema del pianeta, utilizzando le tecnologie ecocompatibili. SmartLINK nasce per promuovere la generazione di energia attraverso lʼuso di fonti rinnovabili.
IL NOSTRO STAFF
#

La Smartlink è una Engineering Factory risultato di un progetto di un gruppo di professionisti che, dopo aver maturato una notevole esperienza in altre Organizzazioni operanti nel settore delle Energie Rinnovabili e della Ricerca Universitaria, hanno messo insieme le loro competenze per dar vita ad un’azienda fortemente orientata al Cliente ampliate e potenziate dal supporto tecnico e logistico dei propri Partners.

GIAMMARINO MOANA
GIAMMARINO MOANA
Resp. Tecnico
COIA ROBERTA
COIA ROBERTA
Resp. Commerciale / Progettazione
CONTROGUERRA COSIMO
CONTROGUERRA COSIMO
Resp. Cantiere
DI COSTANZO ANDREA
DI COSTANZO ANDREA
Resp. Operativo